Alessandra Montesi nasce a Sezze. Frequenta l’Istituto Europeo di Design di Roma e l’Istituto Internazionale di Comics di Roma diplomandosi in Fashion design e fumetto. Nel 2004 si trasferisce in Toscana dove lavora nel campo della moda come stilista calzaturiera di grandi marche. Nel 2011 decide di aprire la sua prima bottega d’arte Fate a Mano. Nel 2014 apre la sua seconda bottega a Priverno. Nel 2016 progetta e disegna la collezione autunno inverno Paris Hilton Kids. Nel corso della sua carriera è stata docente di arte, pittura e disegno alla Arte school di Firenze, collaborando con il Museo del Giocattolo di Sezze. Nel 2018 è finalista con l’opera “Il giardino dei pensieri” del prestigio premio “Arte” di Cairo Editore indetto dall’omonima Rivista, partecipando alla mostra finale presso il Palazzo Reale di Milano. Nello stesso anno prende parte al documentario su Tamara de Lempicka, del regista Massimo Ferrari per Sky Arte dove mette a disposizione le proprie riproduzioni delle opere dell’artista polacca per la realizzazione del documentario medesimo.

Attualmente vive e lavora a Roma.

ALESSANDRA MONTESI

La sua pittura crea atmosfere sospese e metafisiche in cui ciò che avviene è la messinscena di un’anima irrequieta. Recupera, stravolgendola, la tradizione fiabesca, consegnandoci un mondo immaginifico dove non rimane più nulla dei sogni che hanno popolato l’infanzia.
(Prof. Giordano Rossi) 

 

Le figure di Montesi hanno uno sguardo spospeso, impassibile, ma che ci porta nei mondi interiori più segreti. Per Galleria Alessia Formagio, Alessandra Montesi propone le sue miniature, adoriabili olii su tela, pezzi unici, di dimensione 10x10cm. 

DUBBI?

Abbiamo un numero di telefono per te. Per informazioni chiamaci al

     3519206224                                                        

SPEDIZIONI SICURE

In Italia in 2-3 giorni

Alessia Formaggio Galleria Arte

Corso Vittorio Emanuele II, 28 

 Vigevano (PV)

  • Instagram Icona sociale
  • Facebook Icona sociale